La storia di un sogno
Fondata nel 1968 da due soci Pietro Paolo Bergamaschi e Diano Tura oggi Dorelan B & T SpA è una società leader nella produzione di materassi, molle di scatola, testiere, cuscini e accessori letto per il settore alberghiero, ma anche a individui. L'esperienza di oltre 40 anni di attività, la costante ricerca di innovazione e la tecnologia dei nostri laboratori permettono i nostri prodotti siano apprezzati sia nel settore alberghiero nel particolare mercato.
Storicamente, la politica aziendale si è concentrata sulla mobilitazione di risorse significative per le fasi chiave della catena del valore.
Sito di produzione: nel complesso, che occupa complessivamente 60.000 m², tutte le attività di produzione, stoccaggio, logistica di approvvigionamento, logistica di marketing e amministrazione sono internalizzate. Non è necessario ricorrere all'outsourcing.
Il nuovo sito produttivo di 40.000 mq, situato nei pressi del ramo A14 (Bologna - Forlì) è completamente alimentato da pannelli fotovoltaici e realizzato con strutture di risparmio ad alta energia, la prova dell'impegno di Dorelan per la protezione dell'ambiente e il suo massimo rispetto.
Patrimonio tecnologico: 4 diverse linee di produzione con una capacità di 1.500 articoli al giorno.
- Gamma: materasso a molle a tecnologia Bonnel, materasso molle LFK tecnologia materasso molle indipendenti, materassi in lattice, materasso Myform (3 schiume poliuretaniche a prestazioni elevate), reti legname fisso, rilassamento manuale Basi ed elettrico, reti Realizzato in ferro, cuscini Myform®, lattice, fibra e piuma.
- Clienti: 4.000 rivenditori in tutta Italia e 1.500 clienti nel settore alberghiero e comunitario.
- Fatturato: 2010? 31.700.000, 2011? 35.000.000, con una crescita costante del 15% negli ultimi 5 anni.
Negozi monomarca: dal 2002 è stato avviato un piano di sviluppo per la creazione di negozi monomarca Dorelan in una logica simile a quella del franchising. Dopo aver selezionato l'affiliato e fare in modo dell'adeguatezza del suo profilo, B & T SpA mette a disposizione della struttura espositiva e tutto il suo know-how in modo tale che ogni affiliato può beneficiare di un valore aggiunto.
Oggi ci sono 65 negozi monomarca in tutta Italia.